Contenuto Principale
Aste immobiliari, valorizzare il ruolo del mediatore Stampa E-mail
Scritto da Roberto Esse   
Sabato 02 Aprile 2016 09:38

Notizie importanti dal convegno sulle aste immobiliari organizzato da Ascomforma-Agenzia Formativa Confcommercio Cuneo, F.I.M.A.A.-Federazione Italiana Mediatori Agenti d'Affari aderente a Confcommercio e Confabitare Cuneo-Associazione dei Proprietari Immobiliari.

Toccati temi come la disciplina dei "non performing loans", dei "saldi a stralcio", delle "aste immobiliari". «Gli obiettivi da perseguire sono molti come sostengono Paola Bertola e Sandro Colombo, rispettivamente consigliere e vice presidente F.I.M.A.A.Confcommercio della provincia di Cuneo tra questi, quello di svincolare il proprietario dell'immobile dal giogo del debito. La situazione degli "incagliati" è sempre più un problema per gli Istituti di Credito, le Aste spesso vanno deserte, il privato difficilmente approccia alle Aste credendole pericolose e per pochi. Tutto questo è risolvibile trasformando l'Agente Immobiliare in consulente professionista in grado di fornire un servizio ai clienti che oggi cercano un investimento redditizio. Molti "incagliati" potrebbero essere venduti prima del pignoramento, l'Agente Immobiliare nel suo ruolo principe di Mediatore, relazionandosi con tutti gli attori del processo, trova così nuovi sbocchi e opportunità di lavoro».

«Il servizio al proprietario immobiliare, investitore prosegue  Valerio Bacca, presidente Confabitare da parte di un Agente Immobiliare formato e specializzato è sicuramente ben visto dal nostro sindacato che, tutelando la proprietà, cerca di selezionare l'eccellenza della consulenza. I seminari hanno come obiettivo quello di garantire l'aggiornamento della figura del professionista della filiera immobiliare che oggi richiede una preparazione più ampia: competenze legali, tecniche, commerciali necessarie per assistere al meglio i clienti».

Il calendario dei prossimi appuntamenti Il percorso, iniziato con questo primo modulo, proseguirà con altre date e tematiche di attualità : Valutatore immobiliare la Norma UNI 11558 30 marzo 2016 Gestione di patrimoni immobiliari e valorizzazione 13 aprile 2016 La tutela dell'acquisto e il Rent to Buy 27 aprile 2016 La sicurezza nella gestione patrimoniale 25 maggio 2016 Per informazioni potete contattare la Segreteria Ascomforma tel. 0171604183 e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Ultimo aggiornamento Giovedì 07 Aprile 2016 09:41
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Ricerca / Colonna destra

TG 1000 Vani

Visualizza più grande

MILLEVANI.it Napoli - Sfogliabile

MILLEVANI.it Salerno - Sfogliabile

Millevani.it

Ultimi annunci da MilleVani - Cerca case ed appartamenti a Salerno, Napoli e provincia
Vendita case, ville ed appartamenti in provincia di Salerno e Napoli

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Seguici su Facebook

Meteo